Le Streghe

Le Streghe esistono davvero. La maggior parte sono buone e vivono in pace e armonia, con la natura e con i loro animali, i famigli.

Abitano tutte insieme in grandi Case, le Congreghe, di solito vicino a un bosco, e traggono il loro potere dalle erbe e dalla Sacra Magia Naturale. Ognuna di esse porta il nome di un fiore o una pianta di cui possiede il potere, il proprio peculiare.

Ecco le principali Streghe che vivono a Casa del Pino

Melissa, Mel per gli amici: 13 anni,  capelli castani occhi verdi, allegra, pasticciona, sempre amica di tutti. Un po' pigra sia a muoversi che a studiare, fa le cose volentieri solo in compagnia. Vive con la nonna Ortensia.

Erica, 13 anni Capelli rossi mossi, occhi castani, lentiggini, secchiona studiosa. Sembra una fragolina. Occhiali rotondi (ma non ditele che vi ricorda un certo maghetto!), magra, non troppo agile.

Nonna Ortensia, Strega molto potente è a capo della Congrega della Casa del Pino. Capelli rossi, ricci, occhi verdi come Melissa, Alta, magra. Molto severa, taciturna, misteriosa e un po' scorbutica.

Nonna Girasole, sorella di Ortensia, ma molto diversa. Ama cucinare, è molto calma, dolce ed è convinta che una tazza di tè e un biscotto possano sistemare ogni cosa.

Cris, come Crisantemo: è un rarissimo Stregone, capelli biondi e occhi azzurri. Arriva alla Casa del Pino quando ha tredici anni. È stato recuperato da nonna Ortensia in circostanze misteriose, gli è stata portata via la memoria. È solitario e scontroso, sorride solo a Mel.

Hamaryllis, la Strega maestra che insegna alle più piccole, ha una trentina d'anni e di etnia africana.

Zia Petunia, è la Strega che si dedica alle coltivazioni di fiori, erbe, verdure e frutti. Divide le sue giornate tra la serra delle erbe officinali, la cura del giardino davanti a Casa, l'orto e il frutteto magico.

Orchidea, è la madre di Cris, ha capelli biondi e occhi azzurri, come il figlio. Prima vivevano alla Casa del Castagno, in Svizzera.

Da Casa del Faggio:

Fiordaliso, Fio: 13 anni, vive con la nonna alla casa del Faggio, è un maschiaccio, ha i capelli corti, occhi castano chiaro, quasi gialli, come un gatto. Adora Mel, è la sua migliore amica.

Nonna Ginestra: scorbutica ce l'ha con gli umani vive sola nel bosco lontano dal mondo. È una veggente.

Nella Casa dell'Abete Rosso:

Viola, 15 anni, occhi neri, capelli neri, ma usa una tinta magica che le dona fantastici riflessi viola. Ha una personalità forte, è sicura di sé e determinata, non si tira mai indietro. Ha vissuto sei mesi a Casa del Pino, quando sua madre, Iris, stava assistendo suo padre umano in fin di vita. (Ha un fratellastro umano: Alessio, Al, un vero rubacuori che vive con loro, ma lei gli è molto affezionata).

Iris, è stata innamorata di un umano, il padre di Viola, adesso che è morto ha preso con sé anche il suo figlio precedente.

Stella, Edelweiss ha occhi azzurri chiarissimi e capelli quasi bianchi, è una delle Streghette amiche di Al ed è molto gelosa di lui.

Biancospino, Bianca, mamma di Stella. La guaritrice più potente.

Pervinca, Strega anziana, piuttosto insofferente e austera.

Per saperne di più sulle erbe e i fiori, potete consultare questa pagina, dove ho raccolto le informazioni principali durante la stesura della storia.

Ecco una simpatica rappresentazione delle quattro streghette protagoniste dei primi romanzi 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia