Le storie del "Pentacolo della Vita"

Boschi, magia, famigli...

La Casa delle Streghe nasce come un racconto di Halloween, ma subito si trasforma in un romanzo che, durante la prima stesura, già mi dà diversi spunti per altre storie e pretende di diventare una nuova serie. Sono raccontate le storie di cinque Streghe, ognuna alle prese con un'avventura particolare. Sono romanzi autoconclusivi, legati tra loro dall'ambientazione e dalla presenza del Medaglione magico

Un'antica leggenda delle Streghe narra di un medaglione chiamato "Il Pentacolo della Vita" che esiste solo nella dimensione magica. La Sacra Magia Naturale lo dona alla Strega prescelta che dovrà combattere per mantenere l'equilibrio. 

SORPRESA!! 

Da Halloween 2020 è disponibile un'edizione ebook cofanetto che raccoglie tutta la serie!! 

Come potete vedere, tutti i cristalli brillano sulla copertina di questa raccolta!

(Link Amazon)

La Casa delle Streghe - racconto di Halloween

Questo racconto in versione ebook non è più disponibile per l'acquisto, in quanto è interamente contenuto nel romanzo "Il Cristallo della Luce" di cui rappresenta i primi due capitoli.

È nato come regalo per voi, per trascorrere la magica serata di Halloween insieme a Melissa ed entrare con me nel mondo delle Streghe.  

Se avete piacere di leggerlo, per dare un'occhiata da vicino a Casa del Pino, potete scaricarlo GRATUITAMENTE dalla Home Page del sito.

Il Cristallo della Luce

Romanzo, riprendiamo la storia di Mel 

(qui link Amazon ebook - edizione cartacea)

Ciao, mi chiamo Melissa, Mel per gli amici. Ho tredici anni e abito nella bellissima casa padronale in cima alla collina chiamata "La Casa del Pino", assieme a nonna Ortensia e a molte altre cugine e consorelle.

La mamma è scappata di casa quando aveva poco più di quindici anni e, adesso che ne ho compiuti tredici, la nonna mi tiene d'occhio come un falco, anzi come un piccione... Poi vi spiegherò.

Lei e la mamma si odiano, praticamente non si parlano da anni, solo perché la mamma non ha mai voluto accettare il nostro stile di vita.

Ah, dimenticavo, noi siamo Streghe...


Durante la festa di Halloween, Mel rischia di essere rapita, non è la prima Strega e non sarà l'ultima.

Chi si cela dietro ai rapimenti? E a chi verrà donato il Sacro Medaglione per ristabilire l'equilibrio nella Magia?


La Gemma Azzurra

Secondo romanzo, narra la storia di Fiordaliso

(Link Ebook - edizione cartacea)

Ciao, mi chiamo Fiordaliso, oppure Fiò, se preferite. Vivo alla Casa del Faggio, nel bosco, insieme a mia nonna Ginestra.

Sono nata e cresciuta qui, solo con lei, la mamma non l'ho mai conosciuta, è morta quando ero piccola ed è un argomento tabù.

Adoro vivere qui, immersa nella natura, ma a volte mi sento un po' sola, per fortuna ci sono Cucciolo e Cip, i nostri famigli.

Eh, sì, noi siamo Streghe.

 Fiordaliso partecipa alla sua prima festa, il compleanno di Melissa, ma, quando cerca di tornare a casa e attraversare il portale nell'albero cavo, non riesce a passare. Qualcosa sta facendo ammalare gli amati alberi del suo bosco.

Chi sarà il responsabile della diffusione di quel terribile morbo inquinante? Sarà un nemico magico o umano? E la Sacra Magia Naturale aiuterà le Streghe a proteggere i loro alberi?

Il Rubino di Fuoco

terzo romanzo - narra la storia di Erica

Link ebook - Edizione Cartacea

Ciao, mi chiamo Erica e sono una Strega. Non ho mai conosciuto i miei genitori naturali e da che ho memoria vivo a Casa del Pino assieme alla mia migliore amica Melissa e alla nostra Congrega.

Lì c'è una ricca e incantevole biblioteca, è il posto più bello del mondo. Ci sono volumi di ogni tipo: romanzi, saggi e libri di magia! Poi c'è il nostro Grimorio che è tenuto strettamente sotto chiave da Ortensia, la nostra Strega Anziana. Ma io nascondo un segreto.

Nella classe di Erica arriva un nuovo studente Tommaso Baldassare, che appartiene a una famiglia di Cacciatori e proprio a lei viene affidato il compito di aiutarlo a mettersi in pari con gli altri.

Intanto il mondo delle Streghe vacilla, un antico demone è stato liberato. Chi sarà l'artefice di questo sacrilegio? Potrà la Sacra Magia Naturale avere la meglio sulle forze demoniache?

La Pietra d'Ametista

Quarto romanzo - narra la storia di Viola

Link ebook - Edizione cartacea

Ciao, mi chiamo Viola e mi sono innamorata di un fantasma. No, non è impossibile, perché io sono una Strega e, anche se ho solo sedici anni, ho evocato lo Spirito di un potente Stregone del passato: Oleandro, ma io lo chiamo Leo. Sono l'unica a vederlo e sono fortunata, perché lui è molto affascinante

Lui ha aiutato me e i miei amici a sconfiggere un demone e a rimandarlo nel Mondo Oscuro. Terminata la missione avrei dovuto far tornare Leo nel Mondo degli Spiriti ma qualcosa non ha funzionato. E adesso lui sta sempre con me, come un angelo custode.

Viola è una bella ragazza ed è sempre a caccia di nuove avventure, ma essendo una Strega è vissuta rinchiusa nella sua Congrega. A scuola ha un unico amico, Diego, rimasto invalido dopo un incidente di moto, è il solo a conoscenza del suo segreto e l'unico, oltre a lei, in grado di vedere lo Spirito di Oleandro. 

Intanto un pericolo è in agguato dal pacifico Mondo degli Spiriti. Qualcuno ha varcato il confine e sta organizzando un attacco in piena regola alla conquista del Mondo Magico.

intanto un pericolo è in agguato dal pacifico Mondo degli Spiriti. Qualcuno ha varcato il confine e sta organizzando un attacco in piena regola alla conquista del Mondo Magico.

Il Cuore di Giada

Chi sarà mai la protagonista di questa quinta storia? 

Edizione ebook - Edizione cartacea

Sono una Strega molto potente e ne sono sempre stata orgogliosa. Ma sapete qual è la maledizione più grande per una di noi? Innamorarsi di un Cacciatore.

A me è successo e in quei giorni è stato difficile essere una Strega.

Ora mia nipote mi guarda con gli occhi incantati di un'adolescente innamorata e mi chiede:

«Nonna, un giorno ci racconterai di come hai conosciuto il tuo Cacciatore?»

Io la guardo severa. «Assolutamente no.»

Lei fa il broncio, ma poi vede in giardino il suo dolce amore e corre fuori da lui.

Non racconterò mai a nessuno la mia storia, ma ciò non significa che io non ci pensi.

Lo faccio molto spesso.

Il Mondo dei Sogni è il luogo dove ci rifugiamo quando siamo più vulnerabili, al quale affidiamo i nostri cari durante il riposo e nel quale viviamo ricordi, desideri e a volte anche le nostra paure.

E se non fosse più un luogo sicuro? Se il male fosse in agguato per annientare silenziosamente le Streghe durante il sonno?

Un nemico pericoloso che andrà affrontato con grande coraggio.


Booktrailer

Questo è un simpatico video di presentazione della serie. 

La musica l'ho scritta io!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia